chi siamo
EXEPT,
PRODUTTORI DI BICI
Le uniche al mondo con telaio monoscocca su misura in fibra di carbonio, 100% Made in Italy.
LA NOSTRA STORIA
Exept nasce nel 2017 a Finale Ligure con un obiettivo preciso: innovare il mondo del ciclismo creando prodotti unici e servizi innovativi per rispondere ai bisogni dei ciclisti più appassionati.
Abbiamo preso ispirazione dalla parola eccezione per allontanarci dalla regola comune, andare oltre le convenzioni, e per raggiungere
l’obiettivo di ogni vero ciclista: pedalare senza compromessi e al massimo delle potenzialità.
Per questo abbiamo scelto di costruire i primi telai monoscocca su misura in
fibra di carbonio mai realizzati, interamente Made in Italy: per vivere la passione e il desiderio di innovare il settore ciclo garantendo qualità e performance eccellenti.
OLTRE LE CONVENZIONI, PER LA PASSIONE CHE CI GUIDA
MISSION
La missione di Exept è distinguersi dagli altri e andare oltre le convenzioni realizzando biciclette d’alta gamma, dalla qualità e dal design unici e innovativi, per far vivere un nuovo tipo di esperienza ciclistica agli appassionati.
VISION
Vogliamo diventare il riferimento Italiano nel mondo per la produzione di telai in carbonio su misura e non solo, offrendo soluzioni tecnologiche che contribuiscano a
innovare il mondo del ciclismo e l’esperienza d’acquisto degli appassionati del settore.
VALORI
Crediamo nel potenziale del nostro territorio di origine e vogliamo riportare la produzione di telai di alta qualità in Italia mantenendo lo sguardo rivolto all’innovazione tecnologica, e il focus sull’esperienza
che vede il ciclista appassionato ed esigente al centro del mondo Exept.
Il Team:
Alessio Rebagliati
CEO e fondatore
Socio fondatore di Exept con una consolidata esperienza nella progettazione aeronautica. Da sempre appassionato di bici, ha trasferito le proprie competenze alla progettazione e al design di telai e componenti di biciclette ideando il metodo produttivo brevettato Exept.
Barbara Vivaldo
Responsabile Amministrazione e finanza
Laureata in ingegneria gestionale, con un’esperienza consolidata in PMI di diversi settori, è responsabile dell’amministrazione e finanza grazie alle competenze trasversali inerenti all’organizzazione aziendale e il controllo gestionale.
PASSIONE, INNOVAZIONE E TECNOLOGIA
Exept è una realtà fatta di tante sfaccettature: a partire dalla passione per il ciclismo che ci accomuna, passando per la volontà di innovare il settore ciclo con prodotti e servizi unici, per finire con lo studio e le capacità tecniche che ci permettono di distinguerci da qualunque altro produttore di biciclette al mondo.