FAQ

Frequently Asked Questions

I costi di spedizione dipendono dal proprio indirizzo di residenza e vengono calcolati in automatico dal sistema al momento del check-out.

Per i prodotti personalizzati i tempi di consegna sono di 8 settimane, mentre per i prodotti a stock disponibili la consegna avviene al massimo nell’arco di una settimana a partire dall’ordine.

Sì, Exept ha una convenzione con Santander. In caso il Cliente voglia richiedere un finanziamento, ci può contattare direttamente all’indirizzo email customerservice@exept.cc per ricevere tutte le informazioni. In caso di interesse, Exept fornirà un preventivo personalizzato al Cliente che successivamente dovrà essere approvato dalla finanziaria convenzionata, previa acquisizione dei documenti di identità e di reddito del Cliente. Il finanziamento è al momento riservato solo ai Clienti residenti in Italia.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 52 del Codice del Consumo, il Cliente ha il diritto di recedere senza fornire alcun motivo specifico entro 14giorni dal ricevimento del Prodotto e di ricevere un rimborso completo del prezzo dei Prodotti (esclusi i costi di consegna).Il Cliente riconosce e accetta che il diritto di recesso è escluso con riferimento a tutti gli articoli personalizzati come previsto dall’art. 59 del codice cliente. Pertanto, il diritto di recesso può essere esercitato solo con riferimento a parti di ricambio non personalizzate.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla successiva notifica all’Exept. I Prodotti devono essere intatti, aperti dal Cliente dopo la consegna, i Prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati. In ogni caso, l’esercizio del diritto di recesso è riservato esclusivamente allepersone che acquistano il Prodotto per scopi non connessi a un’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale: pertanto, il diritto di recesso non può essere esercitato dai Clienti che scaricano l’IVA degli acquisti o dove esiste un’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale. Le spese di spedizione per la restituzione del Prodotto a Exept sono a carico del Cliente.

Exept garantisce che i prodotti siano privi di qualsiasi difformità / difetto in conformità con le leggi italiane.

Per le bici su misura Exept tutela i propri Clienti offrendo una garanzia a vita limitata per il primo proprietario sul telaio, che copre eventuali danni dovuti a difetti di fabbricazione, materiale e processo di produzione. In caso di problemi riscontrati sul telaio, il Cliente può rivolgersi direttamente ad Exept che, dopo le opportune verifiche, valuterà la riparazione o la sostituzione del prodotto.

Per i prodotti NON personalizzati, la garanzia è valida per i primi 2 anni dall’acquisto.

Si, dopo l’acquisto è necessario inviare richiesta di attivazione della garanzia scrivendo a: customerservice@exept.cc indicando: Nome, cognome, email, data di acquisto, numero fattura e numero di serie prodotto.

Grazie alla partnership con Santander, Exept è in grado di offrire un innovativo sistema di finanziamento. Con il versamento di un anticipo, il Cliente accede ad un finanziamento di 24 mesi al termine del quale può decidere se continuare a pagare le rate oppure cambiare bici con una super-valutazione della propria Exept usata

Per contattarci

Tocca il pulsante per avviare la telefonata. Se vuoi salva il numero in rubrica :-)

PRENOTA ORA IL TUO TEST RIDE

Compila il modulo e contattaci per organizzare il tuo test ride gratuito: