Il Noleggio Operativo e le e-bikes di Exept a disposizione delle Imprese

Exept al fianco delle Imprese con il Noleggio Operativo delle e-bikes

Il Noleggio Operativo e le e-bikes di Exept a disposizione delle Imprese

Exept al fianco delle Imprese con il Noleggio Operativo delle e-bikes
Noleggio Operativo Bici ed e-bike

Cicloturismo: la Riscoperta della Bicicletta in Vacanza

Mai sentito parlare di cicloturismo? E pensare che, la stima del valore della spesa sostenuta da chi nel 2022 ha usato la bicicletta in vacanza (6,3 mln di turisti) è pari a 7,4 mld €, di cui 3,4 mld € derivanti dal cicloturismo vero e proprio.

Secondo lo studio “Ecosistema della Bicicletta” prodotto da Banca Ifis, nel 2022 il cicloturismo pare essersi imposto come uno dei fattori che più hanno incentivato lo sviluppo dell’ecosistema italiano della bicicletta. In particolare, lo studio ha evidenziato come nel corso del 2022 la bicicletta sia stata la compagna di viaggio per addirittura oltre 6 milioni di turisti in Italia.

Va da sé che l’impatto economico di questa particolare tipologia di turismo si concretizzi in una grande fetta delle spese sostenute oggi dai turisti, di cui beneficiano non solo il cicloturismo ma anche quei settori limitrofi come accoglienza, ristorazione, abbigliamento e anche tempo libero.

Insomma: se c’è un mercato in cui vale la pena di investire, oggi, è certamente quello del cicloturismo. Tendenza confermata non solo dai numeri, ma anche dalla volontà di ritornare a un tipo di turismo “sano” per noi e per il territorio. 

L'e-bike, la vera protagonista

Ebbene sì: la bicicletta è intesa oggi come una leva di creazione di valore importante, capace di muovere l’economia, e le persone. 

Ad avere i riflettori puntati è in particolare il comparto e-bike, che detiene il tasso di crescita più elevato, in piena sintonia con le tendenze che ricercano lo sviluppo di una mobilità sostenibile.

I modelli a pedalata assistita stanno letteralmente conquistano l’Italia e il mondo e, considerando spesso la bicicletta come vera e propria finalità della vacanza, i turisti oggi chiedono sempre più infrastrutture dedicate, così come un’offerta più specializzata.

Grazie alla riscoperta di un turismo slow, più attento alle esperienze e alla riscoperta della natura, il cicloturismo ha potuto inserirsi in un contesto ideale.
Quale mezzo migliore dell’e-bike? Un tipo di mezzo “democratico”, capace di far avvicinare al ciclismo tutti, accrescendo così il numero di persone che entrano nel giro della bike economy. 
Sempre più e-bikes in Italia e nel mondo quindi, per realizzare un connubio perfetto tra esercizio e scoperta dei territori.

FINALE E-MTB CARBONIO DI EXEPT

Exept al fianco delle Imprese

È proprio in questo contesto che noi di Exept, che abbiamo a cuore sia le bici che il nostro territorio, abbiamo deciso di promuovere le nostre e-bikes come strumenti di creazione di valore. Con il servizio di Noleggio Operativo, erogato da Ifis Rental Services società del Gruppo Banca Ifis, vogliamo aiutare le imprese che scelgono di investire nell’innovazione e favorire la continua crescita del cicloturismo nel nostro Bel Paese. 
 
Con il Noleggio Operativo aiutiamo le imprese turistiche a entrare nel mondo del cicloturismo grazie a una soluzione flessibile, sicura ed economicamente fruttuosa, mentre proprio lo studio di Banca Ifis evidenzia come i ricavi dei tour operator attivi nel cicloturismo, siano attesi in crescita del +15%.
Dopo aver scelto modello e allestimento delle proprie e-bikes, è possibile anche scegliere la durata del Noleggio in base alle proprie esigenze. Tra i vantaggi, inoltre: una migliore gestione della liquidità e l’assistenza sul prodotto compresa nella rata di noleggio. 


Ecco perché il Noleggio Operativo conviene, portando profitti sicuri in un momento di forte crescita del cicloturismo in Italia, ed ecco perché ci impegniamo a sostenere le imprese italiane che scelgono di investire e creare valore sul nostro territorio.
Perché la bicicletta in vacanza è una scelta d’amore per la natura e di scoperta, e un turista su tre è già bici-dipendente. 

I Benefici e i Vantaggi del Noleggio Operativo

  • Durata personalizzabile
  • Assistenza compresa
  • Migliore gestione della liquidità
  • Vantaggi fiscali

Sono solo alcuni dei vantaggi che è possibile ottenere con il Noleggio Operativo di una flotta di e-bikes Exept.

 

Con Exept, è possibile noleggiare una flotta di biciclette elettriche in carbonio con motore Polini EP3 MX+ e personalizzare allestimenti e verniciatura in base alle proprie necessità. La manutenzione è compresa nell’acquisto delle e-bikes, e l’assistenza è garantita. Inoltre, con il Noleggio Operativo di Exept dedicato alle imprese, è compreso anche il supporto del nostro Team per l’allestimento di una bike room con officina dedicata alla manutenzione delle nuove e-bikes.

 

La possibilità di interfacciarsi direttamente con noi, l’azienda produttrice, ci permette di trasmettere la nostra esperienza e aiutare le imprese a diventare attività Bike Friendly autonome e organizzate.
La scelta, a seconda della necessità specifica, può essere tra le nostre E-MTB oppure E-GRAVEL, interamente personalizzabili – anche nei colori –  per assecondare al meglio le necessità dell’attività e il tipo di clientela che accoglie. 

Sempre più imprese decidono di investire nel turismo bike friendly, ed è per questo che noi di Exept abbiamo scelto di andare incontro alle realtà italiane che scelgono di creare valore proprio qui, a casa nostra, una delle mete preferite dai turisti di tutto il mondo.

Perché l’Italia è un Paese tutto da scoprire, e farlo in bici è la scelta migliore!

Noleggio Operativo e-bike

Sei interessato al Noleggio Operativo di Exept?

Per maggiori informazioni sul Noleggio Operativo clicca qui, oppure scrivi a info@exept.it

Condividi Articolo

Altri Articoli

Categorie

Scrivi un messaggio

Articoli Correlati
exept shop finale ligure negozio biciclette accessori componenti

il primo punto vendita
ufficiale exept

VIENI A TROVARCI IN
VIA DANTE 46 A FINALE LIGURE (SV)

PRENOTA ORA IL TUO TEST RIDE

Compila il modulo e contattaci per organizzare il tuo test ride gratuito: